| Tessellazione del piano | applet | : concetti base | | | ![]() | [<] [>] [O] [.] |
Introduzione: Ci sono 42 diverse possibilita' di tessellare il piano con un poligono simmetrico. In alcuni casi e' possibile deformare la piastrella a volonta'.
Cose da fare: Trovate il catalogo delle 42 tessellazioni in fondo alla pagina.Cliccate su "Page 1" e poi sulla freccia in fondo per passare da una pagina all'altra. Se la piastrella e' deformabile, allora potete cliccare su "PLAY JAVA" sotto la figura. Non appena appare la figura con la pavimentazione, usate il o i punti evidenziati per deformare la piastrella.
Cosa succede: Se vi interessano esempi concreti di tessellazioni, questa pagina contiene link a numerosi documenti dove troverete centinaia di immagini di pavimentazioni.
Commenti:
Argomenti trattati ed altri materiali disponibili online
I numeri puntano a schede nel museo, le scritte An a materiali in rete sullo stesso argomento non inclusi nel museo